Nel caldo sole che accompagna i giorni in una terra ricca di storia, cresce la notorietà del Premio Elmo. Dedicato a San Teodoro, soldato di Roma e martire cristiano vissuto tra il III e IV secolo, l’edizione 2014 ha donato due giorni di eventi che hanno fatto di Rizziconi (RC) centro di cultura aperto sul mediterraneo.
Le associazioni dei giovani – Piazza Dalì e Gianmarco Pulimeni in testa – hanno sostenuto l’evento con entusiasmo. Riconoscimenti a personalità del sud impegnate nell’arte, nel giornalismo, nella scrittura e nel sociale. La prima serata Chiacchierando di Ordinaria Cultura, nel corso della quale è stato presentato il romanzo La Voce del Maestrale, è stata condotta dalla giornalista e critica cinematografica Maria Teresa Papale, presidente di Arte & Cultura a Taormina. La cerimonia di premiazione è stata presentata da Marina Malara di Rai Calabria.
"Nell’andare alterno dell’esistenza, alle volte si presentano unici eventi. Il riconoscimento del Premio Elmo 2014 a La Voce del Maestrale e al sottoscritto è una delle testimonianze, perché giunge a nove anni dalla prima uscita del romanzo, oggi pubblicato da Edizioni Esordienti Ebook (in stampa la IV ed.). Bisogna sempre credere nell’onesto lavoro, in tutti i campi delle umane attività, come un tempo è stato patrimonio dei nostri nonni e dei nostri genitori. Un invito alla riscoperta dei valori più importanti. E’ questa la magia del Maestrale". Sono stati i pensieri di Nunzio Russo, vincitore nella sezione scrittori.
Nei link, è possibile leggere la rassegna stampa. A seguire, le immagini dei premiati.
edizioniesordientiebook.altervista.org/premio-elmo-2014/
http://www.ilcaleidoscopio.info/Comunicati
pc.tnx.it/premioceleste/ita_artista_news/idu:75923/idn:28966/
www.giornalistitalia.it/premio-elmo-giornalista-manuela-iati/
247.libero.it/dsearch/premio+elmo/
www.mnews.it/2014/09/lassociazione-piazza-dali-presenta-la.html
Pin It
Comments are closed.