“Veloce” sembra essere uno degli aggettivi che utilizziamo di più, vogliamo fare tutto in fretta. Anzi, la pubblicità di una pomata lo sostituisce addirittura con la traduzione inglese : “Vuoi che il dolore ti passi fast?”
Vabbè.
Anche il cibo è “fast”, ormai il termine fast-food è entrato nel linguaggio corrente, ed è in genere sinonimo di “cibo spazzatura”, poco salubre, da evitare, insomma.
E pensare che esiste un “cibo veloce”, facile da preparare quando abbiamo fretta, più lento (pardon, “slow”) se abbiamo più tempo a disposizione, tutto italiano e per niente nocivo, ed è la pasta.
L’e-book che vi consiglio questa settimana parla proprio di questo alimento straordinario, ma non ci sono ricette: vi troverete, invece, la vera storia della pasta italiana, e forse scoprirete qualcosa che non sapete, ossia che la pasta industriale è nata in Sicilia.
La storia ce la racconta il discendente di due dinastie di pastai siciliani, che molti di voi già conoscono come eccellente romanziere: Nunzio Russo. Il suo libro è una vera chicca ed è arricchito da foto “storiche”, riproduzioni di marchi originali e di documenti curiosi e interessanti.

IL ROMANZO DELLA PASTA ITALIANA

Di seguito i link dove è possibile acquistare il libro.
Sul sito internet della Casa Editrice in versione cartacea, clicca sotto:
Sul sito internet della Casa Editrice in versione ebook:
Su Amazon in versione ebook:
Su Amazon in versione cartacea:
Su Kobo in versione ebook:
Su LaFeltrinelli.it in versione cartacea o ebook:
Su Mondadoristore.it in versione ebook:
 E su numerosi store online italiani e internazionali.

Author

Comments are closed.

Pin It